2 Novembre 2006, h. 16:47

TAXI Il Presidente di Confartigianato Taxi Fabio Parigi: “Rammarico per mancato accordo a Roma”

Il Presidente di Confartigianato Taxi Fabio Parigi esprime “rammarico per il fatto che, a Roma, i tassisti non sono riusciti a trovare, in maniera costruttiva, una modalità condivisa con il Comune per l’applicazione del Decreto Bersani e per dimostrare la capacità di favorire il miglioramento della qualità dei servizi di taxi”.

“Forse – fa notare Parigi – è mancata la necessaria ragionevolezza per definire un accordo soddisfacente con l’Amministrazione Capitolina, come è avvenuto in tante altre città italiane dove i tassisti hanno saputo cogliere e valorizzare gli aspetti positivi ed innovativi del Decreto Bersani. Quanto verificatosi a Roma invece non ha prodotto alcun risultato significativo per la nostra categoria”.

Il Presidente Parigi fa anche notare che “le questioni riguardanti la riforma del settore taxi e l’aumento dell’offerta di servizi per i consumatori non possono essere oggetto di strumentalizzazioni politiche, come purtroppo è avvenuto proprio a Roma, ma devono invece scaturire da un confronto sereno che consenta di individuare e risolvere i problemi”.

rss