14 Luglio 2006, h. 19:52

TAXI Guerrini (Confartigianato): “No agli atti di violenza. Risultati positivi soltanto con il confronto”

“Invito i tassisti a contenere le iniziative di protesta entro i limiti rigorosi della legalità e del rispetto dei cittadini. Bisogna a tutti i costi evitare le degenerazioni di piazza che servono soltanto ad irrigidire inutilmente le posizioni e ad isolare la categoria dei tassisti i quali,  invece, devono dimostrare senso di responsabilità e capacità propositiva”.

E’ quanto sottolinea il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini a seguito delle dichiarazioni del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Enrico Letta.

“Condanniamo con fermezza – dice Guerrini – tutti gli atti di intemperanza verificatisi dall’inizio di questa vertenza ad oggi. Non è con gli atti di violenza che si difendono le proprie ragioni ma con la forza delle idee, anche per spiegare finalmente ai cittadini i motivi del contendere”.

Giorgio Guerrni ribadisce “la disponibilità di Confartigianato a proseguire nel confronto con il Governo per non buttare a mare una preziosa occasione di concertazione e ciò che è stato costruito finora, come peraltro ha riconosciuto lo stesso Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani”.

Secondo Guerrini “è ancora possibile raggiungere risultati positivi, dimostrando che le intenzioni del Presidente Prodi si possono tradurre in riforme positive per il Paese”.

rss