7 Luglio 2006, h. 14:47

TAXI Confartigianato: “La trattativa continua. Apprezziamo la disponibilità al dialogo del Ministro Bersani. Il metodo del confronto è la scelta più efficace”

“Apprezziamo la disponibilità del Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani a non considerare un tabù inviolabile il cumulo delle licenze dei taxi previsto dal decreto sulla competitività. Ciò a fronte di una proposta delle nostra categoria finalizzata a rafforzare la qualità e la quantità dei servizi di taxi. Questo risultato dimostra, come peraltro Confartigianato ha sempre sostenuto, che il metodo del confronto è la strada migliore da perseguire per ottenere risultati”.

Questo il commento del portavoce di Confartigianato Taxi Fabio Parigi al termine dell’incontro tra le Associazioni dei tassisti e i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico.

Fabio Parigi ricorda che “la trattativa tra il Ministero e le Associazioni dei tassisti continuerà da lunedì con l’apertura di tavoli tecnici per approfondire le possibili modifiche all’articolo 6 del decreto sulla competitività e per esaminare le differenti realtà territoriali in cui operano i taxi. In quella sede – sottolinea – avanzeremo le nostre proposte finalizzate a contemperare gli interessi dei tassisti e dei consumatori, con strumenti in grado di ampliare sia l’offerta che la domanda dei servizi di taxi e di migliorare le condizioni di accessibilità da parte degli utenti”.