7 Luglio 2006, h. 14:46

DPEF Guerrini (Confartigianato): “Bene l’impegno del Governo sulla concertazione con le parti sociali. Lo sviluppo della piccola impresa sia al centro dell’attenzione dell’Esecutivo”

“In attesa di conoscere i dettagli del Documento di Programmazione Economica e Finanziaria, apprezzo l’impegno espresso dal Governo di procedere nella concertazione con le parti sociali per la definizione della Legge Finanziaria”.

Questo il primo commento del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini sul Dpef presentato oggi dall’Esecutivo.

“Mi auguro – aggiunge il Presidente Guerrini – che, attraverso il confronto con le categorie produttive, le misure di risanamento dei conti pubblici e la lotta gli sprechi siano accompagnate da scelte mirate al recupero di competitività delle piccole imprese e dell’artigianato”.

In particolare, per quanto riguarda la riduzione del cuneo fiscale ribadita come impegno da parte del Governo, Guerrini chiede che “essa venga applicata a tutte le imprese che fanno davvero sviluppo e occupazione e che operano sul mercato senza alcuna protezione”.

Inoltre, Guerrini sottolinea “la necessità di una forte riduzione degli adempimenti burocratici che oggi pesano sulle imprese e un deciso impegno contro l’economia sommersa ed il lavoro nero che, oltre a sottrarre gettito alle casse dello Stato, rappresentano i principali nemici delle piccole imprese”.