21 Giugno 2006, h. 14:57
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi riceve i Presidenti di Confartigianato Guerrini e di Cna Malavasi
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ed il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta hanno ricevuto oggi il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini ed il Presidente di Cna Ivan Malavasi, che erano accompagnati dai rispettivi Segretari generali Cesare Fumagalli e Giancarlo Sangalli.
Tra i temi al centro del confronto: lo stato dei conti pubblici, la riduzione del costo del lavoro, le misure in materia fiscale.
I rappresentanti delle Confederazioni dell’artigianato e delle Pmi hanno condiviso con il premier la preoccupazione per la gravità della situazione dei conti pubblici.
Sono stati successivamente approfonditi i criteri di selettività della riduzione del cuneo fiscale.
Durante l’incontro, è stata anche avviata la riflessione sulle misure di carattere fiscale, in particolare per quanto riguarda gli studi di settore.
Gli esponenti di Confartigianato e di Cna hanno altresì sottolineato la necessità di interventi urgenti per la riduzione del costo del lavoro, in particolare per quanto riguarda le imprese artigiane, anche attraverso la diminuzione dei premi Inail così come già stabilito dalla scorsa Legge Finanziaria.
I rappresentanti di Confartigianato e di Cna hanno poi convenuto con il Presidente Prodi ed il Sottosegretario Letta sul rilancio della concertazione con modalità innovative che consentano ai diversi settori di partecipare da protagonisti alle grandi scelte economiche del Paese. Si è altresì convenuto che la concertazione debba esprimersi fondamentalmente su tre questioni di particolare rilevo che riguardano: lo sviluppo economico, la fiscalità e le politiche del lavoro e della previdenza.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.