17 Marzo 2005, h. 15:36
IRAP Il Presidente di Confartigianato Guerrini: “Ora sono ineludibili modifiche strutturali dell’imposta”
‘Il parere espresso dall’Avvocato Generale della Corte di Giustizia europea conferma la necessità di modificare profondamente l’Irap, come peraltro da tempo sostiene Confartigianato in quanto, colpendo l’occupazione ed il ricorso al credito, costituisce una ‘zavorra’ per lo sviluppo del Paese”.
Questo il commento espresso dal Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini secondo il quale “le valutazioni della Corte di Giustizia europea accelerano un percorso che era già tracciato nella legge delega di riforma del sistema tributario”.
“Ora – sottolinea Guerrini – diventa ineludibile operare correzioni strutturali dell’imposta finalizzate a favorire lo sviluppo e la nuova occupazione attraverso, ad esempio, un’ulteriore riduzione della base imponibile Irap sul costo del lavoro, la deducibilità del costo degli investimenti in beni strumentali, la deducibilità dell’Irap stessa dall’imposizione diretta. Si tratta di modifiche che potrebbero in parte accogliere i rilievi mossi dall’Avvocato generale della Corte di Giustizia Ue”.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.