25 Febbraio 2005, h. 15:14
AGENZIA PER LE IMPRESE Il Presidente di Confartigianato Guerrini replica a Ragionieri e Commercialisti: “Le corporazioni frenano la ripresa competitiva del Paese”
“Chi si oppone all’Agenzia per le imprese dimostra una miopia corporativa che purtroppo rappresenta la principale barriera allo sviluppo e alla ripresa di competitività del Paese”.
Così il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini replica alle dichiarazioni dei Presidenti degli Ordini Nazionali dei Ragionieri e dei Dottori Commercialisti in merito all’istituzione dell’Agenzia per le imprese prevista nel provvedimento sulla competitività.
“La difesa ostinata di anacronistici monopoli – aggiunge Guerrini – non porterà certo alcun vantaggio ai cittadini e agli imprenditori. L’Agenzia per le imprese è uno strumento innovativo aperto a tutti, utile per semplificare la vita delle imprese e per offrire loro servizi di qualità. Può temerla soltanto chi ha paura di perdere vecchi privilegi e rendite di posizione e di confrontarsi sul libero mercato”.
“Il nostro Paese – conclude il Presidente di Confartigianato – si è avviato da tempo sulla strada delle liberalizzazioni. Non vorremmo, con i continui ripensamenti sull’Agenzia per le imprese, dover assistere ad un pericoloso dietrofront. Su questa partita misureremo le reali intenzioni del Governo di eliminare i vincoli al rilancio della competitività”.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.